PER ASSISTENZA : + 39 0521 19 12 450

Telecamera CurtainVu: la soluzione integrata per allarme e videosorveglianza

4 Giu 2024

La linea HeatPro di Hikvision si arricchisce di un nuovo prodotto: la telecamera CurtainVu. Progettata per offrire una soluzione integrata per la videosorveglianza e l’allarme in ambito residenziale, è particolarmente adatta ai piccoli spazi esterni come balconi, terrazzi, giardini, cortili e porticati. Le avanzate tecnologie a bordo e la distanza di copertura fino a 12 metri, la rendono altamente performante e idonea anche all’ambito piccolo commerciale.

Caratteristiche della telecamera CurtainVu

Il dispositivo è dotato di un doppio sensore, ottico e termico, che agisce simultaneamente, restituendo due immagini differenti della scena. Componendo le informazioni che ne derivano, si ottiene il pieno controllo del sito, anche in condizioni climatiche avverse o di scarsa illuminazione.

La telecamera CurtainVu, inoltre, è dotata di un algoritmo di autoapprendimento per la calibrazione della scena. Ne consegue che viene operata una sovrapposizione dei dati, derivanti dal canale termico e dal canale visibile, e una selezione dei target (umano e/o veicolo) che riduce, di conseguenza, i falsi allarmi.

Un altro elemento, finalizzato ad ottimizzare l’affidabilità del dispositivo, è la scelta di farlo operare secondo la logica AND. Ciò significa che, affinché venga generato un allarme, devono verificarsi tutti gli eventi precedentemente impostati.

Installazione e utilizzo di CurtainVu

Dal punto di vista pratico, il fatto di riunire videosorveglianza e allarme in un unico dispositivo comporta più di un vantaggio. In primo luogo, consente una riduzione dei tempi di installazione e configurazione, nonché un’ottimizzazione dei costi. In secondo luogo, poiché elimina la necessità di installare sia i sensori di movimento, che le telecamere, genera un beneficio anche dal punto di vista estetico; il minor numero di dispositivi si traduce in uno stile più pulito ed elegante.

Grazie alla funzionalità nativa di videoverifica, senza necessità di configurazioni o settaggi particolari, il cliente può accedere in qualsiasi momento alle riprese della telecamera, con l’App Hik-Connect. Sempre tramite App, può ricevere notifiche di allarme e visionare in tempo reale le immagini dell’evento per capirne le cause e agire di conseguenza.

Scaricate la brochure o contattateci per conoscere tutti i dettagli tecnici della nuova telecamera CurtainVu.