Con il suo sistema Previdia, Inim, da anni, punta ad offrire soluzioni altamente integrate per una completa ed efficace gestione della sicurezza degli edifici. Con lo stesso obiettivo è stata sviluppata Previdia Ultravox, la nuova centrale antincendio che unisce alla funzione di rivelazione incendio quella di evacuazione vocale (EVAC) e filodiffusione (Public Addressing).
Le funzioni gestite dal sistema Previdia
La funzione principale rimane quella della rivelazione incendio. Nei vari modelli il sistema è in grado di gestire fino a 16 Loop per centrale, su ognuno dei quali possono essere collegati fino a 240 dispositivi tra tutti quelli disponibili nell’offerta Inim. Direttamente sui Loop possono essere collegati i segnalatori di allarme ottico-acustici.
Attraverso collegamenti indirizzati sui Loop possono essere gestiti anche gli impianti relativi all’illuminazione di emergenza e alla rivelazione gas. Inoltre, tutti i modelli sono in grado di regolare i sistemi di spegnimento a gas. Infine, le centrali del sistema Previdia possono integrare funzioni di videoverifica, visualizzazione degli eventi su mappe grafiche, nonché gestire una serie di telefoni di emergenza, da installare negli spazi calmi, per comunicare con il personale di soccorso.
Le nuove funzioni di Previdia Ultravox
Come anticipato, Previdia Ultravox gestisce anche funzioni di evacuazione vocale. Ciascun cabinet (ogni centrale può essere composta da uno a quattro cabinet impilati) alloggia un alimentatore da 1000W e può contenere fino a 8 amplificatori da 250W ciascuno. Ciò consente la riproduzione di messaggi preregistrati nelle diverse zone di evacuazione e la diffusione di annunci live grazie ai microfoni PTT a bordo.
Il sistema di diffusione acustica, in condizioni non di emergenza, può essere utilizzato per la diffusione
di musica, di annunci preregistrati e di annunci vocali tramite basi microfoniche.
Il cabinet è completo di sportello plastico e nicchia per alloggiamento microfono PTT e telefono di emergenza e include:
- N°1 Unità di controllo con display per funzioni rivelazione ed allarme incendio;
- N°1 Unità di controllo con display per funzioni Voice Evac e Public Address;
- N°1 Modulo alimentatore da 1000W con caricabatterie;
- N°1 Modulo matrice audio per elaborazioni segnali;
- N°1 Modulo amplificatore 250W;
- N°1 Modulo 2 Loop;
- N°1 Microfono PTT.
Contattateci per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche della nuova centrale Previdia Ultravox di Inim.