Hik-PartnerPro è la piattaforma su Cloud di Hikvision, sviluppata per semplificare e ottimizzare l’attività degli installatori. L’App consente, infatti, di gestire in modo integrato tutte le fasi dell’installazione: dal preventivo iniziale alla manutenzione periodica dell’impianto.
Principali funzionalità della piattaforma
La nuova piattaforma permette di programmare, monitorare e mantenere efficienti i dispositivi Hikvision, grazie alle innovative funzioni di Geolocalizzazione degli impianti, Co-Branding, Health Monitoring e Preventivi e Report.
Tramite la funzione di Geolocalizzazione, accedendo alla sezione Mappa del sito, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Monitorare tutti gli impianti e ricevere avvisi in caso di errori o malfunzionamento;
- Intervenire in tempo reale per effettuare manutenzioni efficaci e tempestive, nell’eventualità di segnalazioni di anomalie;
- Programmare l’agenda e gli interventi dei tecnici in modo efficiente, grazie alla visualizzazione intuitiva della posizione degli impianti.
La funzione di Co-Branding rafforza la reputazione professionale dell’installatore e crea un legame diretto col cliente, rendendo più agevole la programmazione e l’esecuzione degli interventi, anche da remoto. I vantaggi principali di questa funzione sono:
- Creare preventivi personalizzati in modo semplice e veloce, inserendo nell’App i dati e il logo della propria azienda;
- Facilitare le operazioni di manutenzione. Infatti, alla consegna dell’impianto, il cliente finale può scaricare l’App Hik Connect a lui dedicata e da lì monitorare e gestire il sistema, decidendo se e quando autorizzare eventuali interventi di manutenzione e verifica da remoto. Tale sistema di autorizzazione preventiva garantisce la completa trasparenza dell’attività dell’installatore.
Con la funzione Health monitoring, l’app Hik-Partner Pro permette di controllare, anche a distanza, tutti gli impianti installati. In particolare è possibile:
- Effettuare, direttamente dallo smartphone, una verifica puntuale degli impianti, generando reportistiche periodiche da condividere con i clienti per tenerli sempre informati sul corretto funzionamento del loro sistema di sicurezza;
- Ricevere notifiche, in caso di batterie scariche o rilevamento di temperature anomale dei dispositivi installati, che consentano interventi tempestivi ed efficaci.
Infine, la funzione Preventivi e Report consente di elaborare diverse tipologie di preventivi, scegliendo tra voci predefinite o generandone di personalizzate. Dall’App è possibile inserire i prodotti, la manodopera ed eventuali costi extra, come il servizio di reportistica che include i resoconti automatici di funzionamento del sistema.
Come approfittare dei vantaggi di Hik-PartnerPro
Per approfittare dei vantaggi della nuova piattaforma Hikvision è sufficiente scaricare l’App Hik-PartnerPro da computer oppure da smartphone, inquadrando il QR code. Dal momento del download, sono previsti tre mesi di prova gratuita. Allo scadere di questo periodo, basterà chiedere al proprio Distributore Hikvision di fiducia il codice di autenticazione che darà pieno accesso a tutte le funzionalità illustrate.