PER ASSISTENZA : + 39 0521 19 12 450
ULTIMI ARTICOLI

ADEMCO. Una vasta gamma di ricambi a vostra disposizione.

13 Apr 2021

È indubbio che i sistemi di sicurezza antintrusione ADEMCO abbiano contribuito attivamente alla formazione del mercato della sicurezza in Italia.

ADEMCO, produce centrali antifurto dal 1923

ADEMCO (Alarm DEevice Manufactruting COmpany), oggi Honeywell Security, nasce nel 1923 nello stato di New York come azienda produttrice di centrali e dispositivi antintrusione. Nel 1963 l’Azienda cresce ulterioremente grazie all’acquisizione di ADEMCO da parte di PITTWAY Corp., che con questa acquisizione diviene uno dei principali produttori e distributori al mondo di allarmi antincendio e antifurto professionali e altri sistemi di sicurezza.

Infine, all’inizio del 2000, PITTWAY Corp. si fonde con alcune unità di business di Honeywell dando vita alla divisione “Honeywell Home and Building Control”, un’azienda da 5 miliardi di dollari di fatturato, pronta a diventare una delle entità globali dominanti nell’intero settore della sicurezza e della sorveglianza, sia in ambito residenziale, sia in quello aziendale e commerciale.  Solo nella storia più recente la divisione “Security” di Honeywell acquisisce una propria autonomia divenendo l’attuale Honeywell Security.

ADEMCO, fin dall’inizio, si è collocata sul mercato come produttore di altissima qualità, divenendo uno dei veri pionieri del settore.

Tuttavia, Il vero sviluppo di ADEMCO risale alla fine degli anni ’80 quando, grazie a scelte lungimiranti, nel 1988 venne creata Ademco Distribution Inc. per ottimizzare la distribuzione mondiale di tutti i prodotti di sicurezza ADEMCO. Soprattutto, pochi anni dopo, l’azienda rilasciò le prime centrali antintrusione della serie VISTA, una gamma di prodotti professionali che è ancora oggi una delle linee più popolari di sistemi di sicurezza sul mercato.

4140XMPT, VISTA 48, VISTA 120, le centrali antifurto che hanno fatto la “storia”

Centrali come la 4140XMPT, la VISTA 48 e la VISTA 120 hanno avuto una grandissima presa sul mercato della sicurezza che, fin da subito, gli ha riconosciuto importanti qualità come l’affidabilità e la stabilità. Non solo: le innovative soluzioni tecniche sviluppate in quelle centrali, tra cui il sistema bus a 2 fili “MULTIPLEXER” con la completa gamma di sensori collegabili su bus, così come le funzioni di teleassistenza remota tramite linea telefonica, le hanno trasformate in pietre miliari dei sistemi antifurto degli anni ’80 e 90.

Parallelamente a ciò, le performance assicurate dalle soluzioni radio ADEMCO, con la serie 5700 prima, e la5800 prodotta successivamente, con livelli di prestazioni inarrivabili per i concorrenti del tempo, le hanno definitivamente consacrate come i prodotti MUST e, come tali, sono rimaste sulla cresta dell’onda per parecchi anni, ben oltre la prima decade del nuovo millennio.

Negli ultimi tempi, nuovi prodotti con caratteristiche più “SMART” si sono sostituiti alle centrali VISTA e alle soluzioni radio della serie 5800. In casa Honeywell Security, per esempio, il passaggio evolutivo è stato segnato dall’introduzione delle centrali GALAXY, serie DIMENSION e serie FLEX, centrali che, pur implementando nuove funzionalità per la connettività e per la Smart Home, hanno mantenuto la compatibilità con i sistemi radio serie 5800 e con la tecnologia MULTIPLEXER.

Ricambi per impianti antifurto ADEMCO e serie radio 5800

In HDi DISTRIBUZIONE, ben consapevoli dei volumi di prodotti ADEMCO installati nel mercato italiano, tra centrali VISTA, tastiere di gestione AD6148 e AD6164, e componentistica radio serie 5800 (AD5816, AD5819, AD5890, ecc.), mettiamo a disposizione un nutrito stock di ricambi per tutta la gamma di prodotti ADEMCO. Allo stesso tempo, il nostro staff tecnico e commerciale affianca il cliente installatore nella scelta di nuove soluzioni tecnologiche per l’up grade, o la migrazione, delle soluzioni più datate.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.

Operiamo in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Ligura, Toscana, Umbria, Marche e Lazio.