LST, ovvero Gruppo Labor Strauss, è un’azienda austriaca di solida tradizione, fondata nel 1924 dall’inventore del dosimetro a raggi X, Sigmund Strauss, pioniere di quella che sarebbe divenuta una storia aziendale di successo. Superato il periodo bellico, a partire dagli anni Sessanta, l’attività d’impresa si specializza nello sviluppo e nella produzione di centrali antincendio. Già agli inizi degli anni ‘90, LST è una realtà affermata ed in espansione, tanto che nel 1992 viene fondata la prima sede tedesca a Pockau, in Sassonia, alla quale ne seguiranno ben presto altre.
Ad oggi, il Gruppo Labor Strauss vanta ben undici sedi fra Austria e Germania e, con una quota di esportazione dei propri prodotti superiore al 70%, sta perseguendo con successo un percorso di internazionalizzazione in costante crescita.
Labor Strauss per l’Italia
L’azienda, grazie ai continui investimenti nella ricerca e sviluppo, agli elevati standard qualitativi e alla produzione centralizzata, è attualmente leader di mercato in molti settori. Fra i suoi prodotti più richiesti vi sono i sistemi di allarme antincendio di alta qualità e gli impianti di spegnimento automatico che trovano applicazione in aziende, impianti industriali e istituzioni pubbliche.
La protezione delle persone e delle proprietà rappresenta l’obiettivo primario di LST da quasi un secolo, un’importante responsabilità che ha portato l’azienda a sviluppare soluzioni facili da usare, sicure e orientate al futuro. Ogni prodotto LST guarda avanti: tutela l’utente in modo ottimale e tempestivo dall’avvicinarsi dei pericoli, proteggendolo nel miglior modo possibile in caso di emergenza.
Responsabilità, affidabilità e fiducia: qualità che, dal 2021, in HDi Distribuzione abbiamo deciso di fare nostre, diventando distributori per tutta Italia dei prodotti LST, offrendo un’intera gamma di soluzioni a disposizione dei nostri Clienti, con prodotti sempre reperibili presso la nostra sede e le nostre filiali.